giovedì 21 maggio 2015

Salone del Libro 2015: Novità per la serie "Rot & Ruin" di Jonathan Maberry

Il salone del Libro di Torino è bellissimo e se ne avrete mai la possibilità vi consiglio di andarci, se non il prossimo anno allora quello dopo, è davvero un'esperienza splendida.
La cosa più bella in assoluto? Puoi girare, vagare, sbirciare e cercare per ore e ad ogni svolta vedrai qualcosa di nuovo ed entusiasmante che ti eri perso le altre 100 volte che eri passato di lì! Sembra incredibile ma ci sono così tante cosine da ammirare che non vi ritroverete mai senza più nulla di fare.
E se proverete a confrontarvi con altri visitatori scoprirete che loro si sono imbattuti in cose favolose a cui voi non avete prestato la minima attenzione e viceversa. Quei tre padiglioni sono magici.

E' capitato ad esempio che passassi con il mio ragazzo dallo stand della Multiplayer Edizioni senza notare nulla di strano: abbiamo valutato i libri proposti dicendoci quale vorremmo leggere prima o poi, ci siamo appropriati di un splendido segnalibro di Star Wars, non abbiamo concluso acquisti e siamo passati allo stand successivo. Tutto normale.

Circa mezz'ora dopo sono passata davanti allo stesso stand ed è arrivata la fulminazione.
Ho visto lui, il libro che sognavo da mesi di vedere, al quale pensavo di tanto in tanto con tanto e che rimane a tutt'ora il migliore libro sugli zombie che abbia letto. Eccolo:


A molti di coi questa cover e questo titolo non diranno nulla ma per i fortunati che hanno avuto occasione di leggere "Rot & Ruin" e i volumi successivi significa moltissimo!!
Dovete sapere che la serie di Jonathan Maberry è stata pubblicata in origine dalla Delos Books che però è fallita lasciando i suoi lettori orfani di un finale di serie.
Era girata voce (confermatami direttamente dall'ufficio stampa della Delos) che un'altra CE avesse comprato i diritti di questi libri ma non ero riuscita a farmi dire di chi si trattava e non avevo reperito l'informazione fino al Salone del Libro quando mi sono ritrovata davanti questa meraviglia che ha riacceso in me la speranza di sapere come finiranno le avventure di Benny Imura e i suoi amici e compagni di avventura.
Il libro, a differenze della prima edizione, contiene il racconto inedito "Racconti della prima notte".

Sono già visibili on line le cover dei successivi due volumi della serie che usciranno il secondo il 20 Agosto, il terzo il 12 Dicembre. Secondo il ragazzo dello stand l'attesissimo finale di serie sarà in libreria ad inizio 2016!!!!


Se vi interessano le mie recensioni QUI trovate quella del primo libro, QUI quella del secondo e QUI quella del terzo, inutile dire che non vedo l'ora di leggere il quarto!
Spero di aver reso felice qualcuno che ancora non aveva appreso la notizia, io lo sono moltissimo!
A presto
Fede


2 commenti:

  1. Ma sai cos'ho visto su Goodreads? Quando ho cercato l'autore mi è parso di vedere anche un #5 D:
    Potrebbe essere una raccolta di qualche novelle, non so, ma spero la pubblichino poi anche qui D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho più controllato quindi può essere (anche se spero che la storia si concluda con il 4).
      Tuttavia le novelle sono numerate diversamente, con 0.1 o 2.1 ecc per cui è altamente probabile che ci sia un quinto libro se lo hai visto...
      Va bene dai, se saremo fortunate arriverà presto anche da noi ^^

      Elimina